mercoledì 14 febbraio 2018

277. LA MORE NON ESISTE, È SGRAMMATICATO

L'amore è l'unica cosa che ti riempie la vita, ma pure le patatine fritte non scherzano.
Trovare l'amore è meraviglioso, quasi quanto trovare ancora un po' di nutella nel barattolo vuoto.
E poi impari a dire ti amo perché è più facile che dire: non ho capito un cazzo di quello che hai detto e forse manco me ne importa, perché alla fine quando sto con te all'Ikea mi sembra che il mercato sia un grande salone da ballo e tu il mio unico cavaliere, la mia sedia, il mio tavolino, la mia inutile spazzola per abiti a cui si attacca tutto fuorché i peli dalle giacche. Ti amo perché vaffanculo proprio quando ne ho bisogno io del bagno ne hai bisogno anche tu, e allora condividiamo tutto, anche il momento in cui si fa la cacca. Ti amo perché non mi interessa uno che mi dica quanto sono brava a cucinare, ma uno che mi dia i suoi sapori, che prepari per me. Ti amo perché è più facile che dirti: ma quanti cazzi di cuori ti scambi su Facebook? E che è, una comune virtuale? E poi toglimi quel like che proprio non lo voglio se manco l'hai sentita la canzone che ho postato.
Ti amo perché per farci un bagno all'alba d'estate, abbiamo sofferto il freddo siderale, e ci siamo guardati insultandoci in silenzio per quell'idea.
Ti amo perché hai raccolto il mio vomito in ospedale e più lo facevi, più mi veniva da vomitare, e più ti amavo.
E mi dici ti amo solo perché non riuscirai mai a dirmi: vuoi quei kiwi?


2 commenti:

  1. Ma insomma esiste o non esiste ? :) :)
    L'accoppiamento, essere sposati, frequentarsi, non necessariamente è indice di amore. Tra è o non è amore spesso c'è la sottile differenza tra il calore che ci arriva da una stufa e quello dell'essere sdraiati al sole :) l'amore non ama i calcoli, le filosofie, le apparenze, i giochetti per acchiappare e non può essere dichiarato con un'autocertificazione; nasce, vive e forse finisce e nessuno può darne una spiegazione del perché. Ciò che ti fa capire se lo è o lo è stato è la stessa sensazione che ti fa capire se ti stai riscaldando con una stufa o sdraiato al sole. :)

    RispondiElimina
  2. Il mio è sole, Nat. Sono scaldata da una stella pura. Bentornato :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo