lunedì 26 maggio 2014

103. TORNO A DORMIRE

Mi sveglio, ma non vorrei, non è questo il giorno che sognavo, no, non è questo. Mi sono addormentata presto ieri sera, dopo una bella giornata trascorsa con la mia famiglia nella Villa Floridiana, una giornata di allegria, di amore, che non aveva nulla a che vedere con quello che il grande Erri de Luca descrive come 'il giorno prima della felicità'. Avrei dovuto capirlo subito che a quel giorno non sarebbe seguito un giorno migliore. Avrei dovuto capirlo dai sorrisi delle mie bambine, dalle loro corse libere e coraggiose sui prati trascurati di questa amata/odiata Italia. Avrei dovuto capirlo dall'interesse che mostravano i miei colleghi venerdì per la busta paga "apparsa" in anticipo nella nostra intranet ... che tempismo! Non è questa l'Italia che vorrei, non era questo il risveglio che immaginavo. Verso l'una stanotte mi sono svegliata, dovevo vedere i primi risultati elettorali, fremevo dalla curiosità, speravo che l'Italia potesse far valere la sua parte migliore, quella che ha voglia di cambiare, che vuole giustizia, equità. Credevo che gli italiani avessero finalmente capito che non deve esistere un paese in cui vanno avanti i pregiudicati, in cui il lavoro è un privilegio, in cui un voto lo compri con 80 Euro.  Invece no, la conferma che gli italiani sono un popolo di imbroglioni, di beoti e di ingenui. Sì, è la triste realtà. Sicuramente anche tra gli elettori di Renzi, ci sono persone per bene, ma forse troppo ingenue, timorose del nuovo, che hanno davvero creduto che Grillo potesse essere il nuovo dittatore. Ma che tristezza, che squallore! Un popolo senza più cultura, senza dignità, senza morale, tutti possono fare tutto, possono metterlo a quel servizio a tutti, basta farlo con parole da "buonista" e basta rispettare pochi semplici regole: 
  • sorridere sempre e comunque, non mostrarsi mai arrabbiati e dire di essere ottimisti;
  • raccontare di tanto in tanto qualche barzelletta idiota;
  • promettere di eliminare un'imposta (vedi IMU) o elemosinare 80 Euro;
  • promettere che nulla cambierà, perché il nuovo fa paura!

Ero così arrabbiata stanotte che non riuscivo a prender sonno. In Italia ti devono ammazzare il figlio per provocare una reazione, che forse può essere messa a tacere con pochi Euro. Per il resto, nulla conta più. Sono delusa, amareggiata, ma adesso il dubbio è certezza: in Italia non va avanti nulla se non ha il consenso della mafia e del suo popolo vile e disonesto. 
Quasi quasi torno a dormire, provo ad entrare in quel torpore in cui molti miei connazionali vivono, storditi da mille specchietti per le allodole, dai pettegolezzi su quattro prostitute di alto bordo, sui finti drammi, dalla volgarità dilagante, dalla fama di notorietà, dalla convinzione che la "cultura" è prerogativa solo di una certa sinistra che per troppo tempo ha manipolato l'opinione pubblica, traendo una marea di guadagni. La stessa sinistra che vede Eugenio Scalfari ordinare di votare Renzi, Michele Serra (altro schiavo di partito) dichiarare che Renzi sia il meglio. La sinistra di Frate Fazio, della Bignardi che afferma che "nessuno dovrebbe andare in galera", e di tutti quelli che hanno un mega stipendio assicurato dal loro ruolo di intellettuali, detentori unici della cultura e fautori di una giustizia che non punisce nessuno. La sincerità non paga, paga la furbizia e la forma, sempre.

3 commenti:

  1. Allora, il popolo italiano è fatto in gran parte da approfittatori, gente pronta all'imbroglio (soprattutto in quanto certa dell'impunità), piena di scheletri nell'armadio.
    Potrebbe mai vincere le elezioni un movimento che promette l'esatto contrario? Sì meritocrazia, no imbrogli, imbroglioni in galera.

    "Io non faccio quasi un cazzo dalla mattina alla sera, nel tempo libero faccio il doppio lavoro a nero, mia moglie insegna e si fa 3 mesi di vacanza, nessuno valuta cosa faccio e quanto faccio, i miei figli stanno a casa con la baby sitter ucraina a nero ma io 'sti stranieri li manderei a casa a calci, pure la polacca a nero che pulisce il culo a papà che ha 88 anni e con la mega pensione ci paghiamo lei e ci avanza pure qualcosa.
    A mia moglie l'ho messa residente con la madre che ha l'alzheimer così piglia pure la 104 e se tutto va bene a scuola ci va 20 ore alla settimana. Pure la pensione di mia suocera ce la pappiamo noi. Stiamo facendo la pratica per farle avere l'invalidità. Non le spetterebbe per questioni di reddito ma un politico amico mio mi ha garantito che se la vede lui. A settembre viene liquidata. Con gli arretrati saranno circa 60mila euro e ci compriamo il SUV. Anzi mo' viene S. Antonio e al mio amico politico dobbiamo fargli un bel regalo. Il più bello glielo abbiamo fatto ieri. Europarlamentare. Quello mi può lucidare le scarpe a me...
    Poi a me 'sto fatto di pagare la mensa dei bambini non mi va. Io e mia moglie stiamo organizzando una finta separazione. Lei, come ho detto, è residente con la madre sulla carta. I bambini li affidano a lei così col suo reddito basso di refezione pagheremo 2,20 euro al mese. E vafancul!!!
    Per non parlare della mia schiena. Ho l'ernia del disco e devo fare la fisioterapia. In ospedale la lista d'attesa è di 8 mesi ma col cazzo che mi metto in lista io. A Peppe gli ho fatto avere il condono della villetta di Castelvolturno. Io vado e i medici mi fanno le terapie. Hanno paura pure loro di Peppe... Quelli in lista d'attesa? Cazzo me ne fotte?! Si trovassero un Peppe pure loro. Pezzenti!
    Peppe ha detto che se ho bisogno pure per le macchinette per i denti dei bambini possiamo fare lo stesso. A Maxillo-facciale c'è suo cugino che conosce tutti. L'hanno pure arrestato, quegli stronzi di magistrati. Tangenti. Uno ti piazza una Tac da 500mila euro a 600mila e il 10% non vogliamo neanche spartirlo? Magistrato caro ma vai a cacare! Hai il 27 del mese assicurato tu. Nullafacente lavativo. E poi che reato è 100mila euro sono una goccia nell'oceano... Comunque l'avvocato ha rubato tutto il fascicolo e a dicembre si prescrive tutto. Vai ad occuparti di cose serie magistratucolo del cazzo!!! Roba come omicidi, stupri, ecc.
    Mo' vi saluto che devo aprire lo studio, ci ho messo pure il CAF. Tutto intestato a mio nipote, ovviamente".

    RispondiElimina
  2. Beh io sono uno di quelli che ha votato PD. Sono stato indeciso sino a venerdì , ma poi ho rivotato sempre nella stessa maniera..beh provo ad esporre il mio punto di vista e premetto che chi ha votato 5S e magari poteva votare per il comodo , magari avendo una situazione stabile, è da encomiare .
    la situazione descritta da Di Marzio nel suo commento è quella tipica di buona parte degli italiani...per questo motivo mi sono permesso di pensare che " la rivoluzione " che vuole Grillo si può applicare in Africa , ma non in Italia. Poi per mio carattare l'oltranzismo ostinato non mi è mai piaciuto, io sono per un dialogo costruttivo ; questa è la ragione principale che mi ha fatto rivotare PD.
    Poi mettiamo un po' di chiarezza nei dati delle elezioni europee:
    nessuno guarda la matematica: il 40 % del PD rispetto al 60 % di votanti è uguale al 29 % delle ultime politiche...il problema è che il 21 % di grillo è un 14 % delle ultime politiche ..e il resto degli elettori di Grillo dove stava al mare ? Se io fossi stato un elettore del M5S delle ultime politiche avrei fatto carte false per andare a votare domenica ed invece... questo mi lascia pensare che i suoi comizi erano intesi da alcuni partecipanti ( il mancante 10 % dei voti ) come uno spettacolo gratis ? Quindi l'elettorato di Grillo non è affidabile...( forse perché contiene paradossalmente anche alcuni degli elementi descritti da Di Marzio ).
    FI ha avuto il 16 % perché nelle europee non si guadagna niente..ma state certi che nelle politiche..i vari Sorrentino & C faranno sentire la loro voce.
    e così via ..
    Con questo quadro di biodiversità a due zampe italiana..ma quale rivoluzione ti aspettavi o ti aspetti Mavi ? Io ho preferito scegliere la soluzione più adattabile e migliore al quadro faunistico ( a due zampe ) italiano che sopravvive con 1 o max 1, 5 stipendi. beh una parte di me è razionale..non a caso ho fatto studi ingegneristici...l'altra parte ? Beh mavi l'altra parte sognava nel 1976 una rivoluzione contro la DC e la destra..ma andò subito a 4 e 48..ora dopo tanti anni mi guardo attorno e condividendo ciò che dice Di Marzio su buona parte degli italiani agiungendo quello che penso io ( che buona parte degli elettori di Grillo sono radical chic..non tu se ho capito chi sei ) arriviamo ad un 50 % di italiani che in fondo se ne fotte di chi sta al governo, ma professa solo il proprio ego....alla fine ? ho votato il meno peggio in questo contesto....ma forse avrei fatto bene a votare Le pen..solo che quella butterà a mare i nordafricani e poi come ogni fascista che si rispetti dopo butterà a mare anche i francesi....Mavi...morale della favola..non so se l'hai capito... questa fauna biodiversa che ci circonda è oramai incapibile ed incontrollabile e non vale più sprecare una rivoluzione per cambiare ciò che solo pochi, in realtà, vogliono che cambi.
    Ciao Mavi...ps..Grillo deve imparare ad essere politicamente più intelligente !!!! copi da Renzi e da Berlusconi !! e forse riuscirà a fare la rivoluzione.

    RispondiElimina
  3. E dopo aver scritto il mio commento..leggo un'altra bella notizia : CIRIACO DE MITA eletto sindaco di Nusco.......beh come vedi Mavi ...ti puoi sbattere come vuoi, ma la cosiddetta "gente" vota anche di peggio che Renzi ! Ripeto: la realtà è quella descritta da Di Marzio !!! ...un'altra cosa:.qualcuno ha detto che il presidente del parlamento europeo potrebbe essere anche Christine Lagarde !!!!!!! assurdo !
    Mavi ti ricordi il film Forrest Gump..quando tutti correvano dietro a Forrest che poi si fermò e gli altri chiesero " e adesso noi che facciamo ?" beh penso che buona parte del mondo vada così adesso....nasce il Forrest di turno.....Grillo...e tanti ne seguono le orme senza neppure capire il senso profondo di ciò che dice e di dove si potrebbe arrivare ..poi ogni tanto qualcuno apre gli occhi e capisce che il fine del " Grillo" non era quello suo e che non era affatto un gioco, ma che anzi , portato sino in fondo gli distruggerebbe qualcosa a cui non può rinunciare..!!!
    Stasera sono prolisso..mo parlo dei tanti ambientalisti e simili...professano energie eoliche , solari ( quindi non sapendolo professano un mondo nel quale l'energia sia usata in modo coscienzoso ed efficiente ) e poi in casa hanno una fabbrica !!! televisori lavastoviglie..lava questo, lavaquello...condizionatori...il tutto che succhia kilowatt a morire...ma questi signori pensano che l'energia si produca dal nulla ???'
    E spesso questi personaggi, magari sono quelli che votano i verdi...Il M5S.il PD.per me questa è una pericolosa ignoranza ! spero inconsapevole..ma ho imparato che mettere critiche negli ideali altrui è pericoloso vieni tacciato nel peggiore dei modi !!..Ed allora penso " ma che te ne fotte Nat lascialo vivere nella sua ignoranza progressista e ambientalista: professa l'energia rinnovabile e poi in casa non rinuncia a niente e se vai a vedere ha anche il SUV......!!!!!!!
    Questi personaggi ( tanti ) , per ricordarlo, sono andati a votare domenica..per chi ? ha importanza Mavi ?.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo