domenica 27 aprile 2014

98. QUINDICIMILA GRAZIE

Tra un paio di settimane questo blog compie un anno e circa 15.000 visualizzazioni! Un anno fa incominciava questa bella avventura. Ho riletto i post, i commenti, ho rivissuto emozioni e riflettuto sull'evoluzione di questo piccolo spazio che mi sono ritagliata sul web. Quando ho cominciato, avevo in mente altro, pensavo più ad un posto dove confrontarsi su argomenti vari, in maniera più approfondita rispetto a quanto si fa sui social, ma piano piano l'idea si è modificata, ha preso la forma più ampia di un contenitore di concorsi, racconti di fantasia e storie di vita vissuta. Partendo dai problemi legati all'organizzazione sociale, fino ad arrivare ai decaloghi che ci aiutano ad affrontare la vita con più ironia, passando per argomenti 'seri' di carattere politico, questo blog è diventato il mio mondo, ovvero, la vita secondo Mavi. Questo è una sorta di monologo interiore, qui leggete di me, di voi e ... di Nat. Glielo dovevo, nel resoconto del primo anno del blog, non potevo non menzionare il lettore più fedele e partecipativo del blog. Così come non posso esimermi dal ringraziare mio marito, primo lettore di ogni post (sempre dopo la pubblicazione), che ha mostrato grande intelligenza e generosità d'animo nel restare silenzioso (quasi sempre) spettatore di questo gioco tutto mio. Mi piacerebbe che il post del prossimo 10 maggio lo scriviate voi lettori: a partire da oggi raccoglierò i vostri contributi per la festa di primo compleanno. Chiunque voglia, tramite commento qui, o su FB, tramite mail o messaggio privato, può partecipare alla creazione del 99esimo post. Io raccoglierò tutto e lo trascriverò come se stessimo compilando un mega biglietto di auguri ... 
Vi aspetto :)

P.S. Ciascuno può scrivere ciò che vuole, nel modo che vuole. Vanno bene anche le critiche, purché rispettose e costruttive e, ovviamente, firmate ...

2 commenti:

  1. Grazie per la ...boh...per il Nat menzionato ( ma io ho solo preso spunto da ciò che scrivevi tu)....
    Si, è stato molto più interessante leggere e commentare qui che su FB ( una torre di babele ); debbo riconoscere nella creatricedel blog una buona facilità di scrittura e di immaginazione...come nei libri non sai qual è il confine tra immaginazione e vissuto...ma forse la verità è che l'immaginazione modella ciò che si è vissuto o ciò che si vorrebbe vivere. L'invito a scrivere qualcosa è stimolante..ma, e qui prendo ad esempio san remo ( festival) : "non sempre il buono da dentro esce quando è richiesto"....e quindi è probabile che per scrivere qualcosa..esca fuori qualcosa di banale....mah...ci proverò...e spero che anche altri ci provino.
    Mettere a portata di tutti qualcosa di se..specialmente in pubblica piazza non è mai un impresa facile né tantomeno esente da rischi...come abbiamo potuto leggere su questo blob, ma anche su FB.
    vorrei aggiungere che è normale che quando si scriva qualcosa ..traspare una parte di te...e può riguardare qualsiasi cosa ..dal sentimentale..al giornaliero..alle idee politiche..per cui scandalizzarsi come fa qualcuno, per qualche riferimento o qualche parte osè di noi che traspare, è simile agli accusatori che vennero invitati dal Cristo a scagliare la prima pietra nel caso non avessero peccati..... :)
    Ciao Mavi

    RispondiElimina
  2. Ho già ricevuto tre contributi per il post n. 99, sarà un bel biglietto di auguri per il blog!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo